laboratorio di danza e movimento per tutti

condotto da cinzia severino e rosita mariani | lucylab.evoluzioni

domenica 23 ottobre dalle 10.00 alle 17.00

magus via camozzi, 144 bergamo

In un’atmosfera di condivisione e accoglienza, il laboratorio propone un percorso sperimentale sul movimento che ha l’obiettivo di invitare alla scoperta della propria danza, per danzare da soli, in gruppo o in coppia con gusto, libertà e consapevolezza.

Utilizzeremo le leggi della fisica per danzare, invadere lo spazio, cavalcare la musica: sperimenteremo il movimento a partire da un approccio somatico, dall’interno verso l’esterno, nelle esercitazioni di anatomia esperienziale, per poi farlo espandere e viaggiare nell’esplorazione, attraverso la percezione del corpo e l’ascolto del movimento, nella relazione con il suolo e con gli altri. Pelle, scheletro, respiro, peso saranno al servizio di un movimento di volta in volta connesso alla gravità e allo spazio, denso e leggero.

L’incontro è aperto a tutti coloro che siano interessati ad approfondire la relazione con il proprio corpo in movimento, con qualsiasi livello di esperienza e con qualsiasi finalità. Unici requisiti richiesti: curiosità nei confronti del movimento, abbigliamento comodo e abbandono del giudizio.

costo : 45 euro per chi si iscrive entro il 13 Ottobre
60 euro, per chi si iscrive entro il 18 Ottobre

per prenotazioni e informazioni
viola@magus.it / tel 340 8247872

Le attività sono riservate ai soci (tessera associativa 10 euro, da sottoscrivere anche al momento dell’iscrizione al corso)