Cosa facciamo

Con la sensazione dell’evoluzione continua dei processi creativi e la curiosità di confrontare la ricerca con soggetti e situazioni specifiche, lucylab.evoluzioni ha prodotto in questi anni spettacoli per il palcoscenico, performance destinate a contesti urbani e spazi museali, creazioni site specific, opere di video danza, muovendosi tra la libertà della composizione e il rigore dell’improvvisazione. Le produzioni, leggere e stratificate allo stesso tempo, sono state ospitate da numerosi festival, rassegne ed eventi in Italia, Francia, Colombia, Brasile. Tra questi ci piace ricordare: caffeine, c_a_p, cinemed – festival international du cinéma méditerranéen, dança em foco, dance around the world, festa del teatro di milano, festival danza estate, festival della biodiversità, festival del ticino, festival international y national de videodansa de colombia,  festival international de vidéo danse de bourgogne, il coreografo elettronico, inVideo, lavori in pelle, piùchedanza, poesia textura festival, reggio film festival, short formats, traiettorie, traverse vidéo, uscite d’emergenza, visionaria, wallpaper dance, zenobia.

3. IL SONNO - ph. domiziana murabito

Produzioni

La ricerca sul movimento si incontra con la scena: le intuizioni prendono una forma, leggera e consistente allo stesso tempo.

performance

Performance

Dialogare con un’idea, con lo spazio, cercare una via per condividere con gli spettatori.

videodanza

Videodanza

Dalla curiosità di far dialogare il linguaggio del corpo con l’occhio della camera sono nati i nostri lavori di videodanza.

lucylab.evoluzioni si occupa con grande interesse anche di formazione con diversi obiettivi. Attraverso corsi regolari per danzatori vuole dare un lavoro solido di preparazione tecnica nella danza contemporanea, mentre in workshop rivolti a professionisti e/o aperti a tutti i curiosi del movimento, desidera condividere parti del proprio percorso di ricerca in ambito creativo e performativo. Gli aspetti educativi del movimento e della danza trovano il loro spazio di elezione nei laboratori destinati alla scuola pubblica.

Corsi

I contenuti di una tecnica fondante della danza contemporanea attuale, floorwork/release technique, affiancata dalla danza classica per danzatori contemporanei e dal partnering, a disposizione delle professioni di danzatore e di insegnante di danza.

Workshop

Un terreno di indagine e scambio a partire dalle tematiche e dalle modalità di lavoro sui nostri progetti di creazione: la sperimentazione sul corpo in movimento, l’improvvisazione, la composizione, il rapporto corpo/suono, la ricerca.

Educazione

Destinati ad alunni e insegnanti, i laboratori nella scuola pubblica mettono in gioco i principi del movimento per scoprire e creare, condividere, includere, crescere.

I nostri progetti