21, 23, 28 e 30 giugno, dalle 10.00 alle 14.15.

 

Ogni incontro sarà organizzato in 3 momenti:

10.00 – 11.00 anatomia esperienziale e movimento somatico

11.00 – 12.30 danza contemporanea | floor work release technique

12.45 – 14.15 danza classica per danzatori contemporanei

 

 

 

Il lavoro che proponiamo è mosso dal pensiero che il corpo sia uno, ma che le angolazioni da cui possiamo guardarlo e farlo danzare siano molteplici. Più lo esploriamo, a partire dalla sua struttura anatomica e dalla sua sostanza biologica, più ci arricchiamo di strumenti sottili e precisi per liberare la nostra danza. Quello che intendiamo offrire è un insieme di utensili indispensabili per chi danza professionalmente o vorrebbe farlo, per chi insegna, per chi desidera riflettere in maniera attiva sul corpo che danza, per chi è curioso di sperimentare un punto di vista diverso.

Con l‘idea di uno studio aperto, fondato su un approccio somatico e diretto allo sviluppo di una danza realmente sentita nel corpo, le giornate saranno aperte da un’ora di anatomia esperienziale e movimento somatico, a sostegno della comprensione dei temi delle lezioni successive dedicate all’allenamento e all’approfondimento tecnico. Danza contemporanea | floor work release con rosita mariani e danza classica per danzatori contemporanei con cinzia severino andranno a costituire un piccolo bagaglio di competenze necessarie al danzatore contemporaneo attuale.

Le prime due giornate focalizzeranno l’attenzione sulla preparazione del danzatore, mentre le ultime due si occuperanno degli aspetti pedagogici propri del lavoro dell’insegnante.

 

costi: un incontro 30€ – quattro incontri 105€

 

L’Arcobalenodanza

Via A. Solari, 6 – 20144 Milano tel/fax 02.4694914 www.arcobalenodanza.it

info@arcobalenodanza.it

segreteria@arcobalenodanza.it

iscrizioni entro il 16 giugno