partnering con simone magnani e rosita mariani

nuovo ciclo di 10 lezioni

Dal 1° febbraio 2016 partirà il nuovo ciclo di lezioni di partnering, tenute da Simone Magnani e Rosita Mariani. Come per il corso che si sta concludendo, gli incontri saranno il lunedì, dalle 13.00 alle 14.30, in Viale Monza, 16 a Milano, presso la sede di AIDA.

Il lavoro che proponiamo arriva alla danza partendo dal rispetto, per se stessi e per l’altro, dalla fiducia reciproca, dalla condivisione dello spazio inteso come spazio relazionale e creativo, che permette ad entrambi di esprimersi e riconoscersi, premesse imprescindibili del partnering nell’ambito della danza contemporanea.

Il dialogo del peso nel movimento permette di percepire in maniera chiara il sostegno dell’altro non solo in termini fisici. Ognuno è per l’altro uno specchio che restituisce e innesca qualcosa.

Si lavorerà insieme per affinare una modalità di comunicazione che sia in grado di focalizzare il dettaglio mantenendo una visione globale, per danzare la magia del peso che viaggia attraverso i corpi che li rende agili e leggeri.

 

Per altre informazioni sui contenuti cliccate qui

Per informazioni organizzative e per l’iscrizione contattateci